Carica il volantino mancante

Negozi e orari Raiffeisen

Negozi e orari Raiffeisen

Qui trovi tutte le informazioni che abbiamo su Raiffeisen, compresi gli indirizzi dei punti vendita Raiffeisen e gli orari normalmente osservati da Raiffeisen. Su Rabatt Kompass, ci sono tutte le informazioni che ti servono, come gli indirizzi dei negozi e gli orari di apertura dei tuoi rivenditori preferiti, tra cui Raiffeisen.


Volantini Raiffeisen
Volantini Raiffeisen
Volantini Raiffeisen

Raiffeisen: dal 1862, la banca che sta vicino alle persone e alle imprese

La Raiffeisen Bank è raggiungibile in una delle circa 880 filiali contraddistinte dal simbolo a cuspide e dalle insegne giallo acceso o verde a seconda dell'ubicazione. Il verde è generalmente il colore sul mercato italiano, in particolare in Sud Tirolo. È raggiungibile anche online all'indirizzo https://www.raiffeisen.ch. Questo istituto bancario è stato fondato da banchieri di scuola svizzera a metà circa del 1800. La lunga tradizione è stata fin da principio impostata su valori di umanesimo e principi di economia cooperativa: il suo fondatore, Federico Guglielmo Raiffeisen, l'allora sindaco dell'attuale città di Neuwied, sviluppò il cosiddetto principio dell'autoaiuto, che consisteva nell'utilizzare il denaro nel luogo in cui era stato prodotto. Iniziò dunque a raccogliere soldi all'interno della comunità per investirli in progetti che puntavano a migliorare proprio la comunità stessa. Inoltre, nella gestione di questa attività bancaria, egli si ispirava ai principi della cooperazione anche dal punto di vista decisionale: gli investitori collaboravano all'amministrazione del progetto. Presto il progetto portò all'apertura di diverse Casse di Risparmio a nome Raiffeisen, la prima a Bichelsee in Svizzera.

I servizi offerti da Raiffeisen

La banca Raiffeisen si rivolge sia a clienti privati, sia a clienti di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Offre tutta la gamma di servizi bancari, come ad esempio servizi di cassa di risparmio, erogazione di finanziamenti, investimenti, servizi previdenziali e di assicurazione, consulenza per gli investimenti in borsa e per la gestione del patrimonio e del traffico di pagamenti. I correntisti ricevono altresì bancomat, prepagate e carte di credito appartenenti al circuito MasterCard, che la Raiffeisen chiama r-card. È attivo il servizio di online banking, cui si accede tramite credenziali per il login fornite al momento dell'apertura del conto. Non è necessario un codice fiscale svizzero per aprire un conto presso la Raiffeisen: recandosi presso una delle filiali presenti sul territorio italiano, sarà possibile diventare cliente secondo le consuete modalità. Inoltre, diventare clienti in giovane età conviene, dal momento che la banca prevede speciali programmi per gli "Young Members", siano essi studenti o giovani professionisti.